Team

Gennaro Baccile Economista ed Esperto in rapporti Banca/Imprese

IMG_1240

Dopo aver ricoperto il ruolo di Dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’ACRI, l’associazione delle Cassa di Risparmio italiane, 1976-1983, ha presieduto fino al 1992 il gruppo SNODO Spa, la prima start-up italiana in materia finanziaria. E’ stato bel 2005  il fondatore, ricoprendo oggi il ruolo di presidente onorario e portavoce nazionale dell’Associazione dei consumatori non-profit SOS Utenti, e di STUDIO TREA, nel 1994,  il Centro giurimetrico per le discipline tecniche  e bancarie, le attività produttive e la vita finanziaria di imprese e famiglie. Nel 2013 ha introdotto i lemmi “Giurimetria Bancaria” e “Tecniche Nano-giurimetriche“, con relative teorie e applicazioni nell’ambito delle sue ricerche. E’ tra i maggiori esperti italiani in econometria, economia aziendale e matematica applicata. Tecnico e analista nei rapporti Banca/Imprese, per prodotti Derivati, Mutui e Conti correnti, è direttore scientifico, coordinatore tecnico-economico dello StudioTreA srl. E’ stato tra i fondatori, oltre che vicepresidente nel 2009, del Forum Nazionale Anti-Usura Bancaria, fino al 2012.  Nello stesso periodo ha diretto la Vicepresidenza dell’ARDeP (Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico). Ricopre la carica di Consulente Tecnico di Parte (CTP), in migliaia di cause, nei tribunali in Italia. Scheda personale Dr. Baccile

Avv. Emanuele Argento

argento-2

Da due decenni Emanuele Argento si occupa di Diritto Civile, con particolare riferimento alle questioni giuridiche, attinenti al Diritto Bancario.

 

Avv. Roberto Di Napoli

roberto

Laureato, nel 2000, in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi su “Il mutuo ad interesse usurario” è avvocato iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed è inserito anche nell’elenco dei difensori che esercitano col patrocinio a spese dello Stato. Esercita la propria attività professionale in ogni parte d’Italia, principalmente, in controversie a tutela dei consumatori e degli utenti bancari.E’ difensore in varie cause e controversie promosse da soggetti privati ed imprenditori nei confronti di istituti di credito per la restituzione di interessi anatocistici e somme indebitamente corrisposte a causa di vizi nei rapporti bancari. Diffonde notizie e offre aggiornamenti col suo Blog.

Avv. Andrea Florindi

Andrea

Laureato presso l’Università degli Studi di Macerata nel luglio del 2005, con una tesi in diritto penale dal titolo “La responsabilità da reato delle persone giuridiche”.Esercita la propria attività in Ortona (CH), è iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, si occupa principalmente di controversie in materia bancaria, e procedure esecutive immobiliari. Attualmente inserito come legale di fiducia all’interno dello StudioTrea, ricopre la carica di Vicepresidente nazionale dell’associazione dei Consumatori SOS Utenti.

Marco Picetti

Picetti

Analista e pianificatore finanziario indipendente (fee only) dal 2004, rivolge i propri servizi di consulenza (senza conflitti di interesse) a favore di risparmiatori ed aziende. Si specializza nell’analisi di prodotti finanziari ed assicurativi, ed in particolare, nella redazione di perizie tecniche in materia di contratti derivati.Assiste gli investitori per una corretta ed efficiente gestione del proprio patrimonio. Delegato SOS Utenti per il Trentino Alto Adige.