CHI SIAMO

GLI INIZI

L’attività e l’impegno di STUDIO TREA iniziano nel 1994, quando GENNARO BACCILE, economista, teorico impegnato in prima linea nelle discipline bancarie applicate all’attività d’impresa, studioso di prodotti e servizi con cui le banche negli ultimi vent’anni si sono esercitate a sedurre la clientela, decide di far luce sui meccanismi contorti che hanno portato a collusioni sempre più crescenti o a rapporti contorti tra gli Istituti preposti ai controllile Associazioni bancariele Banche e il Potere. L’attività professionale individuale di Baccile si trasforma in società nel 2008, generando il Centro di Ricerca per la Giurimetria Bancaria, STUDIO 3A Srl.

Benvenuti dunque nel nostro Centro di Ricercal’unico specializzato in Giurimetria Bancaria, per gli studi approfonditi, le ricerche e le pubblicazioni video e documentali, in continua evoluzione del Dott. Gennaro Baccile, che fa prevalente uso delle Analisi Giurimetriche nei rilievi e nello studio degli Affidamenti Bancari alle Aziende, in riferimento al Credito e al Sistema delle Banche a cui ogni azienda è in prevalenza legata.

L’impegno del Team di professionisti interni ed esterni a STUDIO 3A, ovvero esperti, specialisti in economia, in finanza e ingegneria aziendale, è di considerare, attraverso Perizie Giurimetriche ad acta e secondo le modalità di calcolo imposte dal codice penale, lo stato dei Servizi delle Banche ai loro clienti.
Per questo, STUDIO 3A, oltre a essere presente e disponibile all’ascolto in tutto il territorio nazionale, è strettamente collegato all’associazione non-profit dei consumatori, SOS UTENTI, che in Italia promuove la cultura della tutela del consumatore oltre che dell’utente debole.

Nel nostro Centro di Giurimetria Bancaria è possibile essere informati su qualunque sviluppo, in materia bancaria e finanziaria, ma anche in abito creativo, delle idee…

Con una semplice email a: “info@studiotrea.it“, si potrà usufruire della competenza degli esperti, per l’analisi economico-legale dei rapporti con gli Istituti di Credito.
STUDIO 3A  vanta anni di consolidata esperienza nel settore dell’ANATOCISMO BANCARIO, dei TASSI USURAI d’interesse, dell’USURA BANCARIA, dei DERIVATI o SWAP, delle Cessioni del V, per analisi all’avanguardia varate fin dagli Anni 90, attraverso gli apporti scientifici e ripetuti del suo Direttore Scientifico, GENNARO BACCILE.

Il nostro Centro di Ricerca osserva e analizza i rapporti fra aziende e banche, istrada le aziende verso forme e soluzioni ottimali, per una realtà economica e finanziaria adeguata al singolo caso. Il primo punto di osservazione o di azione vede l’analisi dei contratti di conto corrente, ma anche dei Mutui,  dei contratti di LeasingSwap,  Cessioni del V dello stipendio, ecc.

LA NOSTRA POLITICA

Per Noi ogni azienda è come una persona la cui salute e il benessere derivano, oltre che dal proprio patrimonio genetico anche dalla politica aziendale, che spesso corrisponde a uno stile operativo fatto di attitudini, osservazione, consapevolezza e ambiente.
Per questo crediamo nel valore dell’educazione del “Fare azienda”, qualora ciò fornisca informazioni chiare e puntuali, oltre alla possibilità di motivare ognuno ad attivare capacità o responsabilità in prima persona. Un connubio di fattori, questi, in grado di generare apporti fondamentali al mantenimento economico, non solo delle famiglie impegnate nell’attività d’impresa ma anche del Sistema Paese.
Per Noi ogni azienda, o persona che la rappresenti, necessita di cure specifiche per il pieno successo operativo. Per questo, diamo grande importanza alla relazione con ogni imprenditore o azienda dallo stesso rappresentata che si rivolga a noi o ci chieda soccorso, col fine di trovare soluzioni adeguate, incominciando proprio dall’analisi dei conti correnti bancari.

Il  Centro Ricerca in Giurimetria Bancaria, STUDIO 3A, guarda alla “prevenzione” delle aziende oltre che alla divulgazione dei temi importanti per la salute dell’impresa, a tutto tondo. Il nostro compito è quello di portare i Clienti verso successi crescenti e a “salti” adeguati del Sapere.